1. Macingo
  2. Trasporto barche
  3. Lettonia

Trasporto barche Lettonia. Ricevi preventivi e confronta i prezzi

Trova trasportatori specializzati per il trasporto, in Italia ed Europa, di barche, motoscafi, yacht, barche a vela e ogni tipo di imbarcazione, grande o piccola che sia. Richiedi preventivi e confronta i prezzi. Affidati a professionisti qualificati presenti in tutta Italia, esperti in trasporti di imbarcazioni, via terra e via mare.

Facile e veloce   Miglior prezzo garantito   Assicurazione casco  

Compila il modulo e richiedi preventivi
Inserisci i dati e ricevi preventivi
e il

e il


Aggiungi note e foto (facoltativo)
Trascina qui le foto o clicca per selezionarle
(Opzionale - Massimo 10)
Seleziona le foto (Massimo 10)



(Ti notifichiamo i preventivi tramite SMS)
 
Cliccando su Richiedi accetti i termini e condizioni e l'informativa sulla privacy.
Partner ufficiale Europcar

Ricevi preventivi da ditte specializzate in trasporto natanti

Con Macingo potrai risparmiare fino al 40% sul prezzo per la spedizione del tuo mezzo marittimo in Italia ed Europa. Grazie a una rete di 1500 trasportatori iscritti al nostro sito possiamo contare su una flotta di mezzi adatti ad ogni tipo di imbarcazione. Dal piccolo motoscafo o gommone, fino a barche a vela, yacht, catamarani e grandi navi.
Richiedi un preventivo, compila il form in pochi minuti, inserisci misure e modello della tua barca e tutte le indicazioni e le domande che ritieni utili per il trasportatore. Prova adesso è facile e veloce.

Dettagli promozione miglior prezzo
RICHIEDI PREVENTIVI GRATIS E SENZA IMPEGNO
*Se trovi lo stesso trasporto a un prezzo inferiore ti applicheremo lo stesso prezzo ulteriormente scontato del 3%!

Ricevi preventivi da ditte specializzate in trasporto natanti a Lettonia

Trasporti eccezionali per barche, gommoni, yacht, motoscafi e imbarcazioni, via mare o terra

Spesso trasportare la tua barca, da e verso il rimessaggio o il cantiere navale, fino al porto più vicino o nella località delle vacanze, può essere davvero stressante. Non importa se la tua barca si trova a Napoli, a Roma o a Palermo, in porto o in rimessa, in mare, lago o fiume, in ogni caso dovrai dovrai cercare il giusto trasportatore, accordare un prezzo e definire le modalità di carico e scarico in sicurezza dell'imbarcazione. Tutte attività che richiedono tempo, lunghe telefonate e fatica. Senza nessuna garanzia che il servizio di trasporto sia quello giusto per te. L'alternativa, potrebbe essere quella di dotarsi di un carrello, ma è costoso e serve tanto spazio per riporlo quando la barca è varata.

Per questo esiste il servizio di Macingo, per aiutarti in modo facile e sicuro a conoscere i prezzi del servizio di trasporto di tutti i tipi di mezzi marittimi, dalla moto d'acqua al gommone fino a motoscafi, catamarani e grandi navi. Non esiste tipo di barca che i nostri trasportatori non possano trasportare in tutta Europa. Avrai la sicurezza di oltre 1500 professionisti in tutta Italia, certificati da Macingo e dotati di permessi e autorizzazioni per effettuare trasporti eccezionali e speciali di barche e imbarcazioni.

Trasporti nautici eccezionali via terra o via mare

Tutti i mezzi per il trasporto via terra sono dotati di invaso gommato per garantire la sicurezza dello scafo. Da prua a poppa, la tua barca sarà al sicuro, protetta anche da speciali assicurazioni che coprono ogni tipo di eventuale danno, cosa che avviene molto raramente grazie alla professionalità e alla competenza degli addetti specializzati.

Se invece la tua barca, per motivi tecnici o pratici, deve essere trasportata via mare o fiume, Macingo ti mette in contatto con aziende dotate di equipaggi con anni di esperienza e skipper professionisti, che ti offriranno un servizio completo, da porto a porto con e senza bunkeraggio.

Come organizzare il trasporto barca

Una buona organizzazione è il segreto di un trasporto senza pensieri. Noi di Macingo ti offriamo il supporto da parte di un servizio assistenza specializzato, in grado di aiutarti in ogni fase del trasporto. Ti consigliamo a tal proposito di leggere i nostri consigli per un trasporto barche economico e sicuro. Ti suggeriamo di pianificare per tempo il trasporto in modo da avere il tempo di preparare il natante. Qualsiasi sia la stazza della tua imbarcazione è bene seguire alcune buone pratiche e conoscere le informazioni importanti prima del trasporto:

Carico e scarico: tutte le operazioni di carico e scarico sul mezzo e le operazioni di alaggio e varo sono a carico del proprietario del natante. In genere nelle aree di rimessaggio sono presenti gru adatte a queste operazioni. In alternativa sarà possibile noleggiarla da un'azienda locale. I nostri trasportatori potranno eventualmente suggerirvi i contatti di aziende specializzate vicine a te.

Controllare le condizioni: verifica lo stato di salute della tua imbarcazione, annota, magari scattando delle foto, eventuali danni presenti sia all'interno che all'esterno, in modo da poter accertare che tutto sia in buone condizioni dopo il trasporto.

Stivare e fissare tutta l'attrezzatura: assicurarsi che tutte le attrezzature di cabina e casse siano protette e ben fissate negli appositi scomparti.

Rimuovere gli oggetti personali: svuotare la barca da tutti gli oggetti fragili, di valore o personali.

Svuotare i serbatoi: sia del carburante che dell'acqua ed assicurarsi che siano ben chiusi. È importante anche eliminare l'acqua dai sistemi idraulici (pompe, aria condizionata ecc.)

Assicurare gli impianti elettrici: scollegare tutti gli impianti elettrici, le batterie ed assicurarsi che siano ben fissati, coperti ed al riparo dagli agenti atmosferici. Tutte le apparecchiature elettroniche, come radar, antenne, luci, ecc., devono essere raggruppate, confezionate e conservate in modo sicuro nella cabina.

Ottimizzare gli spazi: rimuovere gli ancoraggi del ponte, rimuovere le tende da sole, i teloni ecc. per ridurre l'azimut. Assicurarsi di staccare dalla barca tutto quanto sia sporgente o che possa danneggiarsi durante il trasporto. Anche i giubbotti di salvataggio vanno riposti con cura negli appositi alloggi.

Trasporto barche: dimensione, regolamenti e permessi

È possibile trasportare con Macingo barche di ogni dimensione. Che sia un gommone, un motoscafo, uno yacht o una barca a vela, i nostri specialisti sapranno offrire la migliore soluzione.

Alcuni trasporti di natanti sono considerati trasporti eccezionali (o trasporti speciali) sulla base delle dimensioni dell'imbarcazione.

L’altezza massima trasportabile via terra è pari a 4,30 m, per questo spesso risulta necessario ridurre l'altezza dell'imbarcazione con alcuni accorgimenti: per esempio è possibile ridurre l'azimut, rimuovendo facilmente alcune parti e fissandole al ponte; oppure nelle barche con motori fuoribordo è possibile rimuovere il motore o l'elica per quelle con motori entrobordo, risparmiando così centimetri preziosi che potrebbero incidere notevolmente sul prezzo del trasporto.

La larghezza anche incide sul trasporto e sui permessi necessari. Per le barche larghe fino a 2,50 m non servono speciali permessi trattandosi di “trasporti in sagoma”.  Per le barche di larghezza tra i 2,50 m ed i 3 m i nostri trasportatori sono dotati di permessi permanenti validi sulle principali strade italiane. Per natanti di larghezza superiore ai 3 m saranno necessarie una o più auto di scorta e si dovranno richiedere specifici permessi per le strade da percorrere. Per ottenere questi permessi in genere sono richiesti circa venti giorni.

Trasporto barche a vela: come prepararla

Preparare una barca a vela per il trasporto richiede qualche accorgimento in più rispetto ad altri tipi di barche. In particolare è importante rimuovere l'albero, l'arco, le vele. Ovviamente andranno rimossi anche gli argani e il sartiame. Gli alberi andranno legati sul ponte della barca assicurandosi che siano ben fissati e che poggino su materiali imbottiti per evitare danneggiamenti. È possibile chiedere al proprio rimessaggio consigli e precauzioni da adottare per un trasporto sicuro.

Trasporto senza pensieri. Ci pensa Macingo

Grazie a una rete di oltre 1500 trasportatori in tutta Italia, Macingo è la prima piattaforma specializzata in richieste preventivo per trasporti di merci ingombranti e trasporti eccezionali.

Potrai risparmiare fino al 40 % sulla spedizione della tua barca, ad esempio il prezzo per il trasporto di una barca da Napoli a Palermo di 9,30 x 2,40 x 1,80(h) metri è stato di soli 1.000 €. Per questo affidandoti al nostro servizio il tuo trasporto sarà facile, veloce ed economico. Sarai seguito e la tua barca sarà consegnata dove preferisci da professionisti del settore.

Tu rilassati, al trasporto ci pensiamo noi!

Cosa ti offriamo:

Assicurazione vettoriale
Copertura assicurativa durante il trasporto
Assistenza telefonica
Assistenza clienti gratuita via telefono, mail e chat
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito e paghi solo alla consegna
Macingo ha ottenuto un voto di 9.40/10 su 2846 recensioni dei nostri clienti

Sicuro. Veloce. Al miglior prezzo.

Ti metteremo in contatto con oltre 800 aziende di trasporto affiliate che ti invieranno le loro migliori offerte per il tuo trasporto.
Riceverai dei preventivi e potrai scegliere l'offerta di trasporto più conveniente, gratuitamente e senza impegno.
è gratis e ti bastano 60 secondi
Come funziona Macingo

Come funziona?

1 Inserisci la tua richiesta
2 Ricevi e confronta i preventivi
3 Scegli il preventivo e prenota

Perché conviene?

Veloce

Niente più tempo al telefono per contattare tanti trasportatori, Macingo lo fa per te.

Conveniente

Scegli l'offerta più conveniente e risparmia fino all'80% rispetto ai preventivi della concorrenza.

Sicuro

Solo trasportatori affidabili e verificati. La tua merce viaggia sempre assicurata.

Ultime richieste di trasporto

Pagina 1