A chi rivolgersi?
Vuoi spostare la tua lavatrice in un'altra casa - per un trasloco o nella casa vacanze - e cerchi una soluzione semplice ed economica per il che si occupi del trasporto? Hai a disposizione più opzioni:
- Ditta di trasloco: un traslocatore è la soluzione più adatta per trasporti in città e su brevi tratte. Un traslocatore può anche trasportare la lavatrice su lunghi tragitti ma rischia di diventare poco economico.
- Corriere nazionale o internazionale: la scelta migliore per spedire una lavabiancheria in Italia o all'estero. Ce ne sono tantissimi, per conoscere i prezzi dovresti però contattarli uno ad uno.
- Con la tua macchina: il fai da te è una soluzione accettabile solo nel caso di un trasporto di pochi km. Assicurati che la tua auto sia abbia spazio a sufficienza e che supporti il peso della lavatrice. Fa attenzione, basta una disattenzione per rischiare che auto e lavatrice, durante il trasporto, subiscano dei danni.
Affidarsi a un professionista è la scelta più sicura, con Macingo ricevi e confronti i preventivi sia dai corrieri che dalle ditte di trasloco che hanno esperienza con il trasporto di lavatrici, congelatori, pozzetti ecc. Fai una richiesta gratuita ed ottieni offerte economiche adatte alle tue esigenze.
Come effettuare un trasporto lavatrice in sicurezza?
Per un trasporto sicuro segui alcuni consigli su come trasportare una lavatrice o un'asciugatrice.
Prepara il tuo elettrodomestico al trasporto in modo da non trovarti impreparato quando dovrai affidarlo al trasportatore che si occupa del trasloco.
- Fai una centrifuga, prima di scollegarla dall'alimentazione, anche senza panni. In questo modo farai uscire tutta l'acqua rimasta nel cestello.
- Stacca la spina e procurati una bacinella prima di procedere allo smontaggio dei tubi di scarico, ti servirà a raccogliere l'acqua eventualmente ancora in circolo.
- Stacca i tubi di scarico e quelli dell'acqua. Bloccali con del nastro adesivo e mettili dentro al cestello.
- Fissa il cestello con le viti di sicurezza che evitano che si muova durante il trasporto. Si tratta di lunghe viti o bulloni che arrivano all'interno dell'oblò. Se non trovi le viti per trasporto originali ne trovi di compatibili online o in ferramenta.
- Imballa la lavatrice seguendo i nostri consigli su come imballare elettrodomestici
Con il supporto di Macingo le operazioni di trasporto della lavatrice o dell'asciugatrice sono semplici: hai a disposizione il supporto del nostro team per la scelta del giusto trasportatore. Prenota online il trasporto al miglior prezzo ed un professionista qualificato si occuperà di ritiro, consegna e trasporto della tua lavatrice.