Trasporto mobili Veneto: ottieni gratis preventivi e risparmia fino al 75%!

Spedizioni mobili nazionali ed internazionali. Trova corrieri e trasportatori da e per Veneto.

Spedizione mobili
Hanno parlato di noi
Partner ufficiale Europcar
Trasporto con corriere

Trasporto mobili con corriere da e per Veneto. Sicuro, veloce ed economico

Spedizione mobili semplice e a basso costo in tutta Italia. Richiedi preventivi e scopri quanto costa spedire un mobile con corrieri e ditte di trasloco che operano nella tua città. Trova ditte di trasloco per spedire i mobili da e per Veneto. I corrieri di Macingo ritirano e consegnano ovunque: al centro città, in provincia, in tutta Italia ed Europa. Ricevi gratis i preventivi dai trasportatori di mobili affiliati a Macingo che operano vicino a Veneto. Risparmia fino al 75% per spedire mobili di casa, aziende e uffici.

  • Veloce
  • Economico
  • Sicuro
Richiedi preventivi

Come funziona il trasporto mobili con Macingo

1

Inserisci una richiesta

Inserisci le città di ritiro e consegna, indica le dimensioni dei mobili da spedire e inizia a ricevere le offerte!

2

Ricevi preventivi economici

Ricevi gratis i preventivi dai trasportatori che effettuano spedizioni mobili da e per Veneto. Prezzi chiari e senza sorprese.

3

Scegli e prenota

Scegli il trasportatore di mobili più adatto alle tue esigenze e prenota online. Basta un piccolo acconto per prenotare al miglior prezzo.

Più di 10.000 persone hanno già ricevuto preventivi su Macingo

Soddisfatta
Puntualità, cortesia e professionalità. Molto soddisfatta!
Precisi e affidabili
Gentili, disponibili, ma soprattutto seri, precisi e affidabili nel loro lavoro. Consigliatissimi!
Precisi e puntuali
I mobili sono arrivati a destinazione in ottime condizioni e sono stati rimontati con cura. Li consiglio vivamente e non esiterei a ricontattarli qualora ne avessi bisogno.
Fantastici
Ottima organizzazione, gentilissimi e puntualissimi i trasportatori. È arrivato tutto in perfette condizioni!
Consigliatissimo
Competenza, cortesia, professionalità e prezzo ottimo. Consigliato
Puntuali e seri
Puntuali, seri e organizzati. Tutto come pattuito, molto disponibile. Lo consiglio!

Perché conviene spedire con Macingo

Camion trasportatore

Semplice e gratuito

Ricevi tanti preventivi gratuiti e senza impegno, con una semplice richiesta. Risparmia tempo e scegli senza stress.

Trasporto economico

Veloce ed economico

Meno sprechi di spazio e tempo nel trasporto. Trasporti economici, ecologici e spedizioni rapide ovunque.

Trasporto sicuro

Sicuro e affidabile

Tutti i corrieri e i trasportatori sono certificati e recensiti dagli oltre 10 mila utenti che hanno già scelto Macingo. In più c'è la nostra assistenza gratuita.

Richiedi preventivi

Domande frequenti sulla spedizione mobili

Tutte le informazioni per spedire mobili da e per Veneto con Macingo

Come spedire mobili da Veneto in Italia e all'Estero?

Oggi in Italia il trasporto su strada è il metodo più diffuso ed economico per il trasporto di mobili in Italia ed Europa. Quello che cambia sono le modalità e le tipologie di ditte di trasloco o trasportatori a cui affidarsi. Le principali opzioni sono:

  • corriere o ditta di traslochi locale che opera da e per la tua città;
  • trasportatori e traslocatori specializzati che percorrono le tratte che ti interessano;
  • corrieri generici come Bartolini, SDA o ad altri corrieri non specializzati.

In alternativa puoi scegliere il fai da te. Ma prova ad immaginare, dovresti provare a caricare il tuo divano, l'armadio o il letto nel bagagliaio della tua auto o su un furgone a noleggio e percorrere a tue spese il percorso previsto. Inoltre dovresti occuparti da solo dello spostamento dei mobili fino alla strada. Non pensi sia meglio affidarsi a professionisti qualificati vero?

Magari dovrai anche farli passare per scale e ascensori del tuo condominio. Piuttosto complicato e costoso vero?

Con Macingo puoi trovare gratis trasportatori di mobili specializzati con pochi click e in modo semplice. Sarà una ditta di traslochi o un corriere specializzato ad occuparsi del trasloco dei tuoi mobili.

Quanto costa il trasporto mobili da e per Veneto?

Il costo del trasporto mobili nazionale e internazionale dipende da alcuni semplici fattori:

  • Distanza da percorrere tra la città di ritiro e quella di consegna
  • Data e il luogo di ritiro e consegna
  • Tipo, numero e dimensioni dei mobili da spedire
  • Presenza di eventuali servizi aggiuntivi o mezzi particolari

Compila una richiesta ed ottieni preventivi gratis su Macingo. Il prezzo della spedizione mobili può cambiare in base a diversi fattori. Meglio confrontare più preventivi da diverse ditte di trasloco per avere le idee più chiare sui prezzi.

Quando fai una richiesta preventivo - per ottenere il miglior prezzo - inserisci tutte le informazioni richieste e indica tutte le informazioni che ritieni importanti per il tuo trasporto. Ottieni in poche ore preventivi low cost chiari e senza sorprese. Prenota con un piccolo anticipo e paga alla consegna senza costi a sorpresa.

Dai uno sguardo ai trasporti recenti vedrai alcuni esempi di prezzi di spedizione mobili, da e per la tua città, già trasportati con Macingo. Confronta il costo reale applicato dai corrieri di spedizione mobili e dai traslocatori. Scopri il prezzo che hanno speso, di recente, utenti che come te erano alla ricerca di trasporti nazionali o internazionali. Con Macingo puoi confrontare il costo del trasporto mobili anche per trasporti in Germania, Svizzera, Francia e tante altre località in tutta Europa.

Il prezzo per una spedizione mobili in Italia parte da 40 € e può arrivare ad alcune centinaia di euro in caso di traslochi completi di casa o ufficio. Ecco un esempio reale di spedizione mobili su Macingo: mario - un manager che ha cambiato sede di lavoro - per spedire un divano da Roma a Milano, su un tragitto di circa 600 km, ha speso 110 €.

Richiedi gratis il tuo preventivo personalizzato e scopri il prezzo specifico per il tuo trasporto.

Risparmiare sul trasporto mobili

Il vantaggio di Macingo è che ti mette in contatto con molti trasportatori e traslocatori che operano nella tua zona. Trova i traslocatori e i corrieri nella tua città o che percorrono la tratta di cui hai bisogno.

Affidati a Macingo per ottimizzare il tuo trasporto ed evitare gli sprechi.

Prova ad immaginare: se un trasportatore di mobili percorre la tratta Catania-Milano con i suoi mezzi, tu puoi approfittarne per trasportare un mobile da Roma a Milano. Il trasportatore di passaggio si fermerà a Roma a ritirare la tua mobilia e la consegnerà all'indirizzo concordato a Milano.

Compilando una richiesta confronti le offerte low cost delle ditte di trasloco e prenoti in pochi click ed online la spedizione di merci ingombranti. Puoi spedire mobili di ogni tipo: il trasporto di divani, armadi, camere da letto o letti non sarà un problema. Confrontando tanti corrieri puoi risparmiare e scegliere la soluzione più adatta al miglior prezzo. In genere trasportare mobili con Macingo è più economico del trasporto mobili con TNT, Bartolini o SDA e gli altri corrieri tradizionali.

Ti diamo 6 consigli per trasportare mobili nella tua città, in Italia o all'estero:

  1. Indica le dimensioni precise degli oggetti da trasportare. Così otterrai preventivi più precisi. Utilizza un metro da sarta o il classico metro in legno. Indicando le dimensioni corrette del tuo arredamento, degli elettrodomestici o dei mobili di casa puoi risparmiare sul costo della spedizione. I corrieri dovranno utilizzare i camion o i furgoni più adatti a seconda delle dimensioni degli oggetti da trasportare.
  2. Scegli date flessibili: puoi risparmiare fino al 75% se sei flessibile nelle date di ritiro e consegna della tua mobilia. Il trasportatore potrà così viaggiare sempre a pieno carico ed ottimizzare il tragitto in base alle altre spedizioni in programma. Un spedizione ottimizzata ti permette di risparmiare moltissimo.
  3. Riduci il volume dell'imballaggio: smontare i mobili e imballare insieme le parti più voluminose permette di risparmiare spazio sui camion. Se occupi meno spazio puoi risparmiare sul costo del trasporto. Puoi per esempio arrotolare il materasso oppure smontare i comodini e la camera da letto per occupare meno volume sul furgone.
  4. Smonta tu stesso i mobili: per risparmiare puoi smontare e montare da solo alcuni mobili. Ci vuole un minimo di pratica nel fai da te, qualche attrezzo (cacciavite, avvitatore, pinze, martello), e un po' di pazienza.
  5. Porta i mobili al piano terra: risparmi di certo se prepari gli arredi al trasporto portandoli direttamente al pian terreno del tuo palazzo o dello stabile. Il servizio di carico e scarico al piano comporta dei costi maggiori proprio perché richiede tempo e fatica. Puoi aiutarti con appositi rulli di sollevamento e cinghie che puoi acquistare online
  6. Lascia i lavori complessi ai professionisti: il tempo è denaro, ricordalo. Provare a far da se a volte fa perdere così tante ore che conviene affidarsi ai professionisti qualificati a svolgere i lavori di trasloco e spedizione oggetti ingombranti. Se non ti senti sicuro, meglio spendere qualcosa in più ma affidare il lavoro ai professionisti del trasporto mobili che offrono il servizio di montaggio e smontaggio.

Montaggio e smontaggio mobili

Affida montaggio e smontaggio dei mobili ai traslocatori affiliati con Macingo.

Meglio affidarsi a professionisti specializzati, specie se devi trasportare mobili preziosi, come la cucina, il salotto, la parete attrezzata o mobili antichi. Richiedi un preventivo specificando che ti serve l'aiuto dei trasportatori per smontare e montare i tuoi mobili. Affidare montaggio e smontaggio dei mobili alla ditta di traslochi che si occuperà del trasporto ti farà sicuramente risparmiare sul preventivo.

La soluzione più pratica è di affidarsi a un corriere economico affiliato e certificato dalla più grande rete di corrieri in Italia, Macingo.

Qual'è il segreto di tanto risparmio? Macingo fa risparmiare km, carburante e tempo ai corrieri e tu ottieni il miglior prezzo garantito aiutando anche l'ambiente.

Come trasportare mobili con Macingo?

Macingo è una piattaforma che ti mette in contatto con i trasportatori che operano nella tua zona. È semplice, veloce e puoi fare tutto online.

Compila una richiesta e in pochi click ricevi preventivi dai corrieri di spedizione mobili certificati vicini a te. Bastano 4 semplici passi:

  1. Inserisci la città di ritiro e consegna degli oggetti di casa, azienda o ufficio; indica le date del trasporto e i dettagli della spedizione.
  2. Ottieni via mail e via sms le offerte per una spedizione a basso costo, sicura e veloce.
  3. Confronta i preventivi e risparmia fino al 75 % rispetto al trasporto mobili con Bartolini, TNT o con gli altri corrieri.
  4. Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze di prezzo e data della spedizione mobili richiesta.

Prenota il trasporto versando un piccolo anticipo sul sul costo di spedizione, ti metteremo in contatto diretto con il trasportatore che si prenderà cura dei tuoi mobili e si occuperà di ritiro e consegna. Il pagamento avviene alla consegna, solo dopo che la merce viene regolarmente portata alla destinazione concordata.

I corrieri di Macingo sono dotato di camion e i furgoni per trasportare ogni tipo di mobili della tua abitazione: trasporto divano, trasporto del letto, spedizione armadio. Nessun problema, puoi farlo senza stress in pochissimo tempo grazie ai nostri corrieri.

Macingo può essere utilizzato per spedire mobili di qualsiasi tipo. Un servizio perfetto per il tuo trasloco mobili nella stessa città o in un altro paese in Italia ed Europa. Puoi effettuare traslochi completi o spedire la mobilia di alcune stanze. In molti si sono affidati con soddisfazione alla nostra piattaforma dopo aver comprato un nuovo frigorifero o un bel divano su Ebay, su Subito o su siti di usato online. Macingo è perfetto se vuoi far spedire qualsiasi tipo di oggetto ingombrante a casa tua spendendo poco.

Tutto è pronto per il trasporto? Ti daremo alcuni consigli per preparare la spedizione del tuo arredo senza intoppi.

I miei mobili sono assicurati durante il trasporto?

La copertura assicurativa è inclusa nel trasporto. I furgoni sono coperti da assicurazione vettoriale obbligatoria e di un'ulteriore assicurazione sulla merce trasportata. Il furgone è ciò che trasporta sono coperti da assicurazione per danni, furto o incendio.

Se devi trasportare mobili particolarmente preziosi conviene avvisarci in modo da predisporre una ulteriore copertura assicurativa che copra il valore del bene. La copertura assicurativa può andare da 100.000 € fino ad oltre 1 milione.

Come preparare i mobili per il trasloco

Per un trasporto mobili veloce, sicuro e senza stress segui alcune buone pratiche che ti aiuteranno a completare tutto senza intoppi. Prenota un trasloco su Macingo e concorda con il trasportatore il luogo e la data di ritiro dei tuoi oggetti di arredo e degli elettrodomestici di casa. Fatti trovare puntuale nel luogo e all'ora concordata per il ritiro. Lo stesso vale per la consegna, sii presente alla consegna in modo che il trasportatore possa consegnarti in tempo i tuoi mobili.

Come prepararti alla spedizione

Tu dovrai limitarti ad imballare in modo sicuro i tuoi mobili. I corrieri affiliati a Macingo hanno in dotazione rulli di sollevamento (delle basi su ruote), cinghie, paraspigoli e sollevatori. Avrai a disposizione tutte le attrezzature per caricare in sicurezza sui camion i tuoi mobili.

Confeziona e proteggi con cura la credenza, il divano, la libreria, il letto e tutti gli arredi che possono danneggiarsi. L'imballo deve essere ben fatto per garantire la sicurezza dei tuoi oggetti più cari. Se previsto il montaggio e smontaggio mobili servirà del tempo, a volte qualche ora. Fa in modo che i traslocatori possano lavorare al meglio a casa tua. Magari offri loro un caffè, li aiuterà a lavorare meglio.

Segui alcune piccole accortezze che renderanno il trasporto più semplice e sicuro.

Alcuni accorgimenti per rendere il trasporto sicuro

Svuota i tuoi mobili di tutti gli oggetti

Svuota i tuoi mobili da tutti gli oggetti al loro interno. Togli i piccoli oggetti dai cassetti, svuota gli armadi dagli indumenti, libera i pensili della cucina. Metti tutto dentro scatoloni ben sigillati. Potrai spedire anche quelli con i nostri corrieri. Puoi inserire all'interno dei mobili che spedisci alcuni oggetti. Gli oggetti che viaggiano dentro ai tuoi mobili devono essere leggeri, non fragili e ben saldati all'interno. Per esempio puoi spedire dei guanciali dentro una cassettiera. Oppure puoi mettere le lenzuola o un piumone assieme al materasso o al letto.

Pulisci e verifica l'integrità dei mobili da spedire

Una buona pulizia ti permetterà di notare eventuali graffi o lesioni prima che il mobile venga spedito. Annota tutte le lesioni e fai delle foto a tutti i danni già presenti. Così potrai fare un confronto alla consegna e verificare con cognizione di causa se ci sono nuove lesioni provocate dal trasporto.

Imballa e proteggi con cura i tuoi mobili

Imballa tutto con attenzione. In particolar modo proteggi gli spigoli e le parti più delicate. Assicurati di coprire e proteggere le parti in vetro, gli elementi sporgenti, le parte lucide o laccate. Una buona soluzione è quella di usare vecchie lenzuola, cartoni oppure appositi strumenti protettivi da trasloco che trovi in ferramenta o nei negozi di bricolage - (anche online) - come:

  • Teli in plastica da trasloco
  • pluriball
  • cartone ondulato
  • paraspigoli
  • materiali di imballaggio specifici

Un buon imballaggio garantisce un trasporto sicuro. Evita che i tuoi mobili possano danneggiarsi prima e durante la spedizione o nel corso delle operazioni di scarico.

Smonta i mobili per spedirli più facilmente

I mobili smontati sono più facili da trasportare. Pensa al trasporto mobili Ikea, è efficace proprio perché i mobili ti vengono consegnati smontati. Se occupano poco spazio sono più facili ed economici da trasportare. Puoi richiedere su Macingo anche il servizio di smontaggio e montaggio dei mobili da parte dei traslocatori specializzati.

I mobili smontati viaggiano anche più sicuri perché le singole parti sono al sicuro nei rispettivi imballi.

Puoi provare a smontare i mobili da solo. Ma meglio armarsi di pazienza, tempo e tutti gli attrezzi essenziali per il fai da te. Smonta con attenzione i tuoi mobili e consegnali al corriere per il trasporto. Dovrai rimontarli tu o farli montare una volta a destinazione. Per un comodino o una cassettiera le operazioni di smontaggio sono in genere abbastanza semplici e puoi fare da te. Smontare mobili ingombranti o fragili può essere rischioso. Se non sei pratico con questi lavoretti potresti danneggiare gli arredi o parti di essi. Se devi trasportare la cucina o a un armadio della camera da letto allora è un lavoro da professionisti del trasloco. Se devi spedire un divano allora è semplice togliere i cuscini e sfoderarli.

Quando si tratta di spedire un divano è semplice togliere i cuscini e sfoderarli pronti da consegnare al corriere. Se invece devi spedire un a tavolo o un letto allora è già più complesso e potresti aver bisogno del supporto di un trasportatore. Per questo ci sono i corrieri di trasporto mobili Macingo, ritirano il tuo mobile a domicilio e lo spediscono dove vuoi tu.

Macingo funziona anche a Veneto?

Con Macingo i corrieri ritirano e consegnano mobili in tutti comuni Italiani e all'estero. Effettuiamo trasporti mobili in tutte le regioni, Sardegna e Sicilia comprese e in tutte le principali nazioni europee. Il bello di Macingo è che lavora con traslocatori e corrieri specializzati in tutta Italia che percorrono migliaia di km con i loro furgoni sulle tratte nazionali e internazionali.

Ottimizziamo i tragitti dei trasportatori per farli viaggiare a pieno carico. Se hai bisogno di un trasporto mobili da Roma per spedire un divano a Milano puoi affidarti a un corriere che sta viaggiando per trasportare un tavolo da Napoli a Milano. Con una piccola deviazione nel suo percorso il trasportatore arriva a casa tua e ritira i tuoi pacchi o i mobili di casa o ufficio per consegnarli a Milano direttamente a domicilio.

Con Macingo puoi risparmiare sulla spedizione mobili ovunque tu sia. Un corriere provvederà al ritiro di mobili, pacchi o arredamenti ingombranti a domicilio. Sia nelle grandi città che nei piccoli centri saremo felici di aiutarti nel tuo trasloco. Puoi affidarti a Macingo anche per trasportare il tuo nuovo divano acquistato online su Ebay o sugli e-commerce di vendita mobili economici.

Basta fare una richiesta e puoi confrontare, ad esempio, i prezzi per il trasporto di un divano letto da Roma a Milano e scoprire il costo per la spedizione di mobili. Riceverai proposte da oltre 1500 corrieri specializzati nel trasloco di mobili di casa e ufficio. Compila subito una richiesta e scegli l'offerta più adatta a te tra quelle dei nostri trasportatori specializzati in spedizioni e traslochi.

Posso fidarmi dei corrieri affiliati a Macingo?

La rete di Macingo è composta da oltre 1500 professionisti del trasporto. Sulla piattaforma online dedicata ai trasporti più grande in Italia ci sono corrieri, ditte di trasloco, trasportatori e padroncini che con i loro camion e furgoni percorrono migliaia di km in Italia ed Europa. Macingo è una piattaforma specializzata solo in spedizione di merci ingombranti. Siamo professionisti della spedizione mobili e dei traslochi. I trasportatori sono certificati e dotati di tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto merci su strada. Più di 2000 mobili sono stati trasportati con successo solo in un anno dai nostri corrieri. Abbiamo spedito mobili in Italia ma anche in Germania, Svizzera, Francia, Spagna e in quasi tutti gli stati d'Europa. Puoi spedire mobili a Milano, così come a Parigi o Londra. Troviamo per te il trasportatore più adatto.

Siamo presenti ovunque in Italia. Copriamo il territorio nazionale e le tratte internazionali. Su Macingo ci sono trasportatori affiliati in tutta Italia, con sedi in tutte le principali province ed aree metropolitane ed in tutte le regioni italiane. Compresa la tua.

Solo corrieri certificati. Tutte le ditte di trasloco sono dotate delle autorizzazioni e della copertura assicurativa per il trasporto di merci su strada. Il controllo qualità è rigoroso e costante. Solo i migliori professionisti possono lavorare con Macingo. Le valutazioni dei clienti sono una ulteriore garanzia della qualità dei trasportatori. Leggi le recensioni e le opinioni degli oltre 10.000 utenti che hanno spedito merce con Macingo. I ragazzi dell'assistenza sono a tua disposizione via mail, telefono e chat. Sono esperti che ti aiuteranno a spedire i tuoi mobili in totale relax e senza preoccuparti di nulla se non di consegnarlo al corriere.

Tu rilassati, al trasporto ci pensiamo noi!

Trasporto ecologico

Spedisci i tuoi mobili e aiuta l'ambiente!

Scegli Macingo e contribuisci a ridurre l'inquinamento prodotto da furgoni e camion che viaggiano vuoti o semi-vuoti. Grazie al nostro innovativo sistema di ricerca carichi, infatti, i trasportatori percorrono meno km sulle strade, riducendo così le emissioni di CO2 nell'aria. Tutto è pensato per rendere il trasporto merci più efficiente ed ecologico.


Tu ottieni il miglior prezzo per le spedizioni di mobili e le aziende di traslochi possono offrire un servizio veloce e professionale nel pieno rispetto dell'ambiente.

Le spedizioni mobili più frequenti

Spedizione divano
Spedizione divano
Milano Napoli

150
orazio79
Trasporto letto matrimoniale
Trasporto letto matrimoniale
Bari Roma

Trasporto sedie e tavolo
Trasporto sedie e tavolo
Palermo Torino

Spedizione poltrone e divani
Spedizione poltrone e divani
Cosenza Firenze

180
riga
Trasporto letto singolo
Trasporto letto singolo
Caserta Venezia

Spedizione divano
Spedizione divano
Milano Napoli

150
orazio79
Trasporto letto matrimoniale
Trasporto letto matrimoniale
Bari Roma

Trasporto sedie e tavolo
Trasporto sedie e tavolo
Palermo Torino

Spedizione poltrone e divani
Spedizione poltrone e divani
Cosenza Firenze

180
riga
Trasporto letto singolo
Trasporto letto singolo
Caserta Venezia

Spedire mobili

Sei pronto a trasportare i tuoi mobili?

Ottieni i migliori preventivi e risparmia fino al 70%.