Domande frequenti sul trasloco

La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità. Con Macingo il tuo trasloco sarà semplice e veloce. Grazie a Macingo potrai scegliere il trasportatore che si prenderà cura del tuo trasloco e seguirlo in ogni fase, dalla richiesta del preventivo fino al contatto finale con il traslocatore che si occuperà del trasporto dei tuoi mobili di casa, dei tuoi oggetti più cari e degli elettrodomestici che vorrai portare con te.

Inserisci una richiesta di trasloco

Vediamo alcune delle domande che i nostri clienti che devono effettuare traslochi ci sottopongono più spesso.

Costo di un trasloco

Quanto costa il trasloco?

Molto dipende anche dalla tratta, dalla lunghezza del percorso da effettuare e dalla tua flessibilità. Per scroprire quanto costa tralocare fai una richiesta preventivo sul nostro sito. Potrai conoscere velocemente il prezzo di spedizione dei tuoi mobili. Ricorda tanto più sei flessibile con le date tanto più risparmi.

Tempo necessario per traslocare 

Quanto tempo serve per un trasloco?

La velocità della spedizione dipende dalla tratta, dal tipo di trasporto, dall'ingombro totale e dal fatto che si renda necessario ritirare ai piani o montare e rimontare i mobili. In ogni caso al momento della ricezione dell'offerta potrai avere subito una stima dei tempi di trasporto.

Consigli preparazione trasloco

Come devo preparare gli oggetti che devo traslocare?

Segui i consigli del nostro blog su come preparare gli oggetti per un trasloco.

Trasloco economico

Quando avviene il ritiro?

I nostri trasportatori ti comunicheranno per tempo le modalità e la data e ora del ritiro direttamente all'indirizzo che hai indicato nella richiesta su macingo.com. É importante rispettare l'appuntamento concordato in modo da poter garantire un trasloco puntuale.

Ritiro dei mobili

Cosa succede se non posso esserci all'appuntamento per il ritiro?

Avverti subito il traslocatore e concorda un orario differente. In alternativa fai trovare una persona di tua conoscenza al tuo posto al momento del ritiro.

Consegna della merce

Come prenoto un trasloco?

Basta effettuare una richiesta di trasloco su Macingo. In poco tempo riceverai le offerte dei trasportatori. Bastano pochi passi:

  • Effettua la richiesta
  • Ricevi preventivi su Macingo
  • Prenota il trasporto pagando un piccolo anticipo direttamente su macingo.com
  • Il saldo lo paghi direttamente al traslocatore

Messa in sicurezza durante trasloco

Come vengono messi in sicurezza gli oggetti durante il trasporto?

La sicurezza del trasporto è la nostra priorità. I mezzi dei nostri trasportatori sono dotati di sistemi di bloccaggio che assicurano che la merce viaggi in totale sicurezza. Molti dei mezzi di trasloco sono dotati di sistemi anti-rapina e dispositivi GPS che seguono il percorso della spedizione.

Trasporti assicurati

Il trasporto è assicurato?

Tutti i nostri trasportatori sono dotati di assicurazione vettoriale che copre eventuali danni ai beni trasportati. Non succede quasi mai, i traslocatori si prendono molta cura degli oggetti e dei mobili che affidi , ma in ogni caso sei completamente tutelato. La tua casa è al sicuro.

Assicurazione vettoriale per tutti i trasportatori

Cosa succede se qualcosa si danneggia durante il trasporto?

Nell'eventualità, molto rara, che dovesse accadere qualcosa alla tua merce durante il trasporto, le assicurazioni vettoriali dei trasportatori coprono qualsiasi tipo di danno.

Sei pronto a traslocare?

è gratis e senza impegno!
Documenti per il trasloco

Quali documenti servono per il trasporto?

I traslochi effettuati con le ditte partner di Macingo sono accompagnati da una lettera di vettura che viene compilata assieme al trasportatore. Nella lettera di vettura sono indicati tutti i soggetti coinvolti nel trasporto. Vengono indicati anche eventuali segni o danni già presenti sulla merce loro affidata.

Date flessibili spedizione mobili

Posso decidere la data del trasporto o cambiarla tutte le volte che voglio?

I trasportatori cercano sempre di venire incontro alle tue esigenze. Si mettono d'accordo con te sulla data migliore per ritirare o consegnare le tue cose, ma è importante che la data concordata resti invariata, in questo modo tutto verrà consegnato in tempo.

Metodi di pagamento accettati

Come e quando si paga?

Per prenotare il trasporto basta pagare un piccolissimo anticipo direttamente su Macingo.come in modo da bloccare il trasporto. Potrai pagare l'anticipo con carta di credito, paypal, carte prepagate o bonifico bancario. Potrai saldare il costo del trasporto direttamente al trasportatore al momento del ritiro o alla consegna. Scegli il metodo di pagamento che preferisci senza alcun problema. Ti verremo incontro in ogni modo.